Psicosintesi counseling

ITA   |   ENG   |   ESP

Formazione

 

 

 

 

 

La scuola

La Scuola di Psicosintesi è un percorso continuo e autogestito di auto-formazione e consapevolezza attraverso lo studio ed esperienze dirette di psicosintesi e psicoenergetica.

 

La missione della Scuola è quella di creare un gruppo permanente di autoformazione e lavoro sulla sintesi personale e transpersonale. La autoformazione è strutturata e progressiva, e integra lo studio (della psicosintesi e della psicoenergetica), la pratica di esercizi (di riflessione, di scrittura, di meditazione, ecc.) e l’applicazione pratica dei principi psicosintetici nella vita quotidiana.

 

Tutti i corsi della Scuola sono a distanza per permettere ai partecipanti di allenarsi allo sviluppo della volontà, alla gestione di sé e delle risorse delle energie.

 

I corsi sono di natura impersonale, non prevedono interventi sulla vita personale del partecipante, in modo che ognuno possa discriminare con la saggezza della coscienza il miglior modo di adoperarsi nel proprio sentiero di crescita. I partecipanti sono incoraggiati a fare altre esperienze complementari alla formazione a distanza.

 

Vi proponiamo alcuni percorsi di crescita qui

 

Compilate la richiesta di ammissione qui

 

Altre Modalità di Partecipazione

Se siete interessati alla psicosintesi e alla psicoenergetica, potete trovare interessante partecipare ad alcune delle seguenti attività:

  • Se siete interessati a saperne di più sulla Psicosintesi, vi invitiamo a leggere alcuni degli articoli in questo sito web nella pagina articoli.
  • Per partecipare ad un seminario, laboratorio o esperienza residenziale, visitate la sezione incontri e laboratori.
  • Se vi interessa ricevere le novità della Scuola e la newsletter Il Sé, mandateci una e-mail.

 

A chi si rivolge

La Scuola si rivolge a tutti coloro che desiderano conoscere se stessi per gestire e vivere meglio la propria vita e le proprie relazioni, attuando in questo modo una integrazione e sintesi dei componenti della propria personalità, e la seguente fusione della personalità integrata col Sé.

 

La Scuola accompagna i partecipanti nel loro individuale percorso di consapevolezza offrendo materiale di lettura ed esercizi pratici da libera utilizzazione.

 

La formazione dalla Scuola comprende un programma di studio suddiviso in corsi, ciascuno dei quali è composto da un numero di lezioni. Ogni lezione comprende materiale di studio, esercizi pratici e una serie di domande da rispondere al termine della lezione. Agli studenti viene dato un feedback personalizzato in base al loro lavoro. Il feedback si centra sul lavoro e non sulla persona.

 

Gli esercizi e gli esperimenti guidati hanno lo scopo di accompagnare la persona nel diventare più consapevole della sua costituzione personale, nel rafforzare le qualità e ispirare il proprio percorso di crescita. Come requisiti, gli studenti dovrebbero pensare a un impegno tra i 15 ai 30 minuti al giorno dedicati allo studio e tra i 10 ai 15 minuti al giorno dedicati agli esercizi. Gli studenti lavorano sempre come parte di un gruppo che è una realtà soggettiva. Nella partecipazione alla Scuola i partecipanti collaborano ad una impresa collettiva mondiale verso la consapevolezza e la sintesi.