Psicosintesi counseling

ITA   |   ENG   |   ESP

Formazione

 

 

 

 

 

La biblioterapia serve a risvegliare i sentimenti superiori,
a sviluppare la concentrazione, ad allenare la mente…
Lo scopo più alto (della tecnica) è quello di
far prendere coscienza del Sé transpersonale
e di render operanti le sue energie.

Roberto Assagioli, Principi e Metodi della Psicosintesi Terapeutica, p. 66
 

Da gennaio 2015, è stata creata la Biblioteca Roberto Assagioli, una raccolta di libri, dispense e dattiloscritti in Psicosintesi, Psicologia Transpersonale e Scienza dello Spirito. Nella pagina seguente trovate un elenco dei materiali già disponibili: libri, dispense e dattiloscritti.

 

La Biblioteca, che è in via di sviluppo, ha sede nello studio di Psicosintesi Counseling (Via Servais 92 int. 149 a Torino) e apre amorevolmente le sue porte a tutti coloro che sono studenti della psicosintesi o interessati a conoscere di più sull’opera e messaggio di Roberto Assagioli.

 

Se siete interessati e desiderate contribuire a questo progetto formativo di gruppo, potete aderire in diversi modi:
1) Contributo volontario libero per l’acquisto di libri
2) Contributo di volumi, nuovi o usati, relativi agli argomento della Biblioteca.
3) Contributo al lavoro di organizzazione e catalogazione della Biblioteca
Gli aderenti al progetto potranno prendere in prestito un massimo di 2 volumi o dispense alla volta, per la durata di due settimane, rinnovabile per altre due settimane qualora non ci siano richieste in corso dello stesso volume.

 

Nella pagina seguente condividiamo un elenco di alcuni dei libri di cui avremmo bisogno per rendere la biblioteca uno spazio ricco di risorse. Vi saremmo immensamente grati di ricevere questi o altri volumi in donazione. Salutandovi con pensieri di unità e di gioia.

 

La missione della Scuola è quella di creare un gruppo permanente di autoformazione e lavoro sulla sintesi personale e transpersonale. La autoformazione è strutturata e progressiva, e integra lo studio (della psicosintesi e della psicoenergetica), la pratica di esercizi (di riflessione, di scrittura, di meditazione, ecc.) e l’applicazione pratica dei principi psicosintetici nella vita quotidiana.