Psicosintesi counseling

ITA   |   ENG   |   ESP

Formazione

 

 

 

 

 

SUPPORTO ALLA GENITORIALITA’

26/11/2016

 

CONFERENZA E LABORATORIO
aperti a tutti, non solo ai genitori!

Dedicato a coloro che desiderano potenziare le qualità di accudimento
destinate allo sviluppo della propria interiorità e dei bambini/giovani con cui si è in relazione educativa

A cura di Marina Vincenti

CONFERENZA: 23 NOV. 2016, ORE 19
LABORATORIO: 26 NOV. ore 10-18 e 27 NOV. ore 9-13

In questa conferenza si tratterà il tema della genitorialità da una prospettiva ampia, aperta su temi che possono interessare anche a chi genitore non è.

La venuta al mondo di un figlio rappresenta un'occasione preziosa di crescita e trasformazione per i genitori.

Nella relazione educativa vengono sollecitate parti intime, profonde e antiche del genitore. Entra in gioco la capacità di amare e prendersi cura della piccola vita che ci è stata affidata. Si presentano aspettative e preoccupazioni riguardo alla crescita del figlio ed insicurezze rispetto alle proprie competenze educative.

Questi temi saranno affrontati attraverso un approccio che invita all'incontro con il proprio bambino interiore, al fine di costruire in sé le capacità di amore e supporto che desideriamo creare per i nostri figli.
Possiamo diventare interiormente più maturi e creare un ambiente amorevole di riconoscimento, accoglienza e sostegno dell'identità profonda del nostro figlio, specie se avremo sperimentato questo processo in noi.

La conferenza ed il laboratorio di due giornate saranno occasione di formazione e autoformazione in ottica psicosintetica e sono rivolti a counsellors, genitori, educatori, persone interessate al tema della cura delle nostre identità di genitore e bambino. Dalle attività laboratoriali gli educatori, i formatori ed i counsellors potranno trarre strumenti di auto-consapevolezza e tecniche di lavoro psicosintetico, utili nel supporto alla genitorialità.

Gli incontri si svolgeranno presso il Istituto di Psicosintesi, Gruppo di Torino: Via Servais, 92 int. 149, Torino. Contributo: €70
Iscrizioni entro il 18 novembre via email: torino@psicosintesi.it

 

Photogallery

 

 

 

Torna indietro