Psicosintesi counseling

ITA   |   ENG   |   ESP

Formazione

 

 

 

 

 

LA MENTE, UN GIARDINO

14/11/2016

 

Condotto da Erika Agresti
Otto incontri settimanali dalle 19 alle 21 a partire dal 14 novembre.

Può capitare di sentirci insoddisfatti, o a disagio. Talvolta il nostro malessere nasce da flussi di pensieri che attiviamo e che si ripetono. Possiamo sentirci stanchi, tristi o arrabbiati senza nemmeno comprenderne il motivo. Talvolta ci rendiamo conto del flusso di pensieri dopo un po' che stiamo investendo le nostre energie in questo. Talvolta non ce ne rendiamo affatto conto.

Si propone un percorso che accompagna i partecipanti ad apprendere una migliore gestione dei propri processi mentali, in particolare dei flussi di pensiero che si attivano automaticamente ed influiscono negativamente sull'umore e sulla qualità di vita. L'energia prima impiegata in questi processi potrà poi essere consapevolmente utilizzata per alimentare parti vitali di sé.

Gli incontri guidano all'acquisizione di una maggiore consapevolezza dei vari livelli di sé: fisico, mentale ed emozionale, per allenare la vigilanza e cogliere il momento in cui i pensieri innescano una reazione, così da rompere processi automatici ed evitare escalation negative. Al termine dell'esperienza i partecipanti sperimenteranno una maggiore libertà interiore: una modalità differente di affrontare i propri pensieri ed una maggiore consapevolezza delle proprie reazioni corporee.

Percorso riservato ai soci dell'Istituto di Psicosintesi. Contributo per il percorso €120
Calendario degli incontri 14-21-28 novembre; 5- 12- 19 dicembre; 9- 16 gennaio

Erika Agresti si è laureata in Psicologia presso l'Università di Bologna e specializzata in psicoterapia presso la Scuola Psicosintesi Terapeutica a Firenze. Promuove percorsi di autoconsapevolezza con l'utilizzo della scrittura autobiografica e di tecniche di meditazione. Attualmente vive e lavora a Torino come psicoterapeuta ed insegnante. E' parte dell'esperienza: “Sul sentiero, scuola di meditazione psicosintetica”, con Andrea Bonacchi. “Sul sentiero” nasce come insieme di azioni per promuovere la meditazione, e per diffondere esperienze meditative derivanti da altre concezioni psicologiche o dalle principali tradizioni spirituali.

Via Servais 92 int.149 -10146 Torino
www.psicosintesi.it, torino@psicosintesi.it cell. 340 7585940

 

 

Torna indietro